Sabato 31 Ottobre, Valdarno Volley Vs Buggiani Carni 3-0 (25-22; 25-16; 25-22).
Grande prova del Valdarno Volley 1° Divisione che sconfigge, per 3-0, il temibile Empoli!
Il Valdarno Volley si presenta con Baratta, confermata in palleggio dopo l’ottima prova di mercoledì, Aterini opposto (ottima prova), Mini e Casimirri al centro (che hanno vinto alla grande il confronto con i forti centrali Empolesi), capitan Trambusti e Matteini att./ric. (ottime in attacco ed a muro) e Mancini Noemi come libero, sempre generosa negli interventi difensivi.
Inizio di partita con l’emozione che frena un pò una Baratta praticamente all’esordio, ma che, con lo svolgersi del match, si sblocca e riesce a guidare l’attacco con buona sagacia tattica e, anche se non sempre precisa, riesce a mettere i nostri attaccanti in condizione di trovarsi spesso in vantaggio rispetto al muro avversario.
Ottima prova delle Valdarnesi a muro, capaci di neutralizzare le attaccanti Empolesi, e buona organizzazione difensiva.
Primo set che va via equilibrato ma che vede le nostre sempre avanti capaci di chiudere il parziale 25-22.
Secondo set che, dopo il vantaggio iniziale delle ospiti per 2-0, vede subito il ritorno in vantaggio di Aterini e compagne grazie ad alcuni muri vincenti ed agli attacchi di Casimirri dal centro; il Valdarno Volley prende decisamente un buon vantaggio 6-2 e 9-3, continuando a dominare il parziale e mettendo costantemente in difficoltà il gioco d’attacco delle ospiti, aggiudicandosi il set con un eloquente 25-16.
Terzo set più equilibrato ma con le ragazze Valdarnesi sempre padroni del gioco; un pò di rilassamento ed un normale calo di tensione, permette all’Empolesi di rimanere sempre attaccate al match, ma mai le ospiti danno la sensazione di poter aver la meglio sulle nostre ragazze.
L’unico momento di equilibrio del set, sul 19-19, viene interrotto con il turno in battuta di Matteini che, con un ace decisivo ed alcune battute che mettono in difficoltà la ricezione Empolese, consente al Valdarno Volley di allungare sul 24-19 e chiudere in sicurezza 25-22.
L’ottima prova delle nostre ragazze deve essere comunque un punto di partenza per farci rendere consapevoli delle potenzialità e che per raggiungere un livello di gioco costante e notevole ci vuole sempre impegno ed abnegazione in palestra, consapevoli che i risultati non arrivano ne da soli e ne per caso.
La prossima settimana si presenta fitta e impegnativa con ben tre partite ad iniziare dalla trasferta di martedì a Pontassieve in 1° Divisione contro il Curiel, squadra esperta,dove per far risultato servirà una prova di carattere e di tecnica notevole.
Gli altri impegni ci vedono ancora in trasferta a Poggibonsi venerdì nel torneo Under 18 e sabato in casa, in 1° divisione, contro l’Etruria Volley per altri due impegni da prendere con determinazione e concentrazione.
Un in bocca al lupo a queste ragazze per questa settimana davvero impegnativa!
Fonte: Valdarno Volley
|